Home / News / Nell’estate della pandemia.

Nell’estate della pandemia.

Articolo pubblicato il:

“NELL’ESTATE DELLA PANDEMIA, IL PENSIERO PER CHI AFFRONTA DIFFICOLTÀ E PER CHI, NEI GIORNI DI FESTA, LAVORA NEI SERVIZI ESSENZIALI. CON LORO, LE FAMIGLIE, I GIOVANI, GLI ANZIANI E CHI È SOLO”

 

“In questi giorni di festa l’attenzione va doverosamente a quanti hanno affrontato ed ancora affrontano tante difficoltà a causa della pandemia da Covid-19: loro dovranno essere al centro dell’azione congiunta di tutte le forze in campo, istituzionali e sociali. Ma l’attenzione va, anche, a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che in queste ore assicurano i servizi essenziali, ai sanitari, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, a chi lavora nei trasporti e a chi si prodiga nell’assistenza”.

Sono le parole di Carla Costantino, Segretario Generale della CISL di Foggia.

“I mesi estivi sono la naturale e grande risorsa per gli operatori del turismo, penso ad esempio al Gargano o ai Monti Dauni, e a loro va rivolto l’invito a non disperare, perché andranno garantiti ed attuati gli aiuti doverosi. A loro si aggiungono gli agricoltori di Capitanata, che affrontano non pochi disagi. La Cisl ha ‘la persona al centro’ come faro della sua azione, per questo rivolgo un pensiero speciale alle famiglie, ai giovani che desiderano occupazione, ai pensionati che rimangono un riferimento, agli anziani che necessitano di aiuti, agli stranieri che non meritano discriminazioni e disinteresse e, non da ultimi, a coloro che sono soli, perché ci si sforzi di essere loro di sostegno”.

Servizi Cisl Foggia