Home / News / Carla Costantino, Segretario Generale Cisl Foggia: “Investimenti, infrastrutture, progetti di svil …

Carla Costantino, Segretario Generale Cisl Foggia: “Investimenti, infrastrutture, progetti di svil …

Articolo pubblicato il:

«Lo sviluppo della Capitanata passa attraverso un piano efficace infrastrutturale e di reali investimenti, un piano che realizzi strade, potenzi il turismo, dia valore al territorio e lo renda attrattivo per gli insediamenti produttivi ed industriali.»
Commenta così, Carla Costantino Segretario Generale della Cisl di Foggia, all’indomani della visita nel capoluogo dauno del Presidente di Confindustria Boccia.
«Contro l’immobilismo del Governo, mi conforta la posizione degli industriali che sottolineano l’importanza degli investimenti e pongono l’accento sul contratto istituzionale di sviluppo. L’auspicio è che questo contratto sia realmente efficace e non resti nella fase degli intendimenti o delle idee. Lo sapremo quando avremo dettagli sulle somme degli investimenti e sui progetti che saranno finanziati – continua Carla Costantino – Questa terra meravigliosa ha bisogno che si garantiscano i collegamenti, che sia attuato un piano di messa in sicurezza della zona subappenninica, che il turismo goda di progetti concreti di sviluppo, che l’aeroporto Gino Lisa riapra davvero, che gli ori della terra come il pomodoro possano contare su industrie di trasformazione che portino ricchezza (come si è registrato di recente), che siano valorizzati i siti archeologici, che si punti sulla formazione mirata e specifica, in particolare per i giovani, che si punti sulla modernizzazione delle raccolte nei campi. La Capitanata è viva e la voglia di ripresa fermenta, abbiamo bisogno di interventi contro l’illegalità ed il malaffare, ma abbiamo bisogno anche che i nostri giovani lavorino. Si aprano i cantieri, si mettano in conto le giuste risorse economiche, si crei un ‘futuro’ nel quale lavoro e dignità siano declinati insieme.»

Servizi Cisl Foggia