Home / News / Anf: la domanda si fa all’Inas Cisl

Anf: la domanda si fa all’Inas Cisl

Articolo pubblicato il:

Dal primo luglio è possibile, per i dipendenti privati, inoltrare la domanda per ottenere l’assegno al nucleo familiare (Anf), ma da quest’anno l’Anf non si può più chiedere tramite il datore di lavoro.
Per inoltrare la domanda, senza incorrere in errori, è possibile rivolgersi agli sportelli del patronato Inas Cisl, le cui professionalità sono a disposizione per garantire il perfetto invio online.
“Considerato che non compilare correttamente la domanda può far perdere l’assegno, per evitare che l’Inps respinga la richiesta e ottenere l’importo a cui si ha effettivamente diritto, è meglio affidarsi a noi – afferma Donato Di Lella, responsabile Inas Cisl di Foggia – i nostri operatori si occuperanno della compilazione e dell’invio e potranno valutare se si ha diritto anche ad altre formule di supporto per la famiglia. Ricordo che le strutture Inas sono a disposizione su tutto il territorio provinciale e anche nelle sedi Cisl, dove sono attivi i nostri collaboratori – ricorda il Direttore Di Lella – per questo invito tutti a consultare il sito www.cislfoggia.it per verificare quale sia la sede più vicina per lo svolgimento del servizio”.
“Sindacato di prossimità significa venire incontro alle esigenze del territorio, di ogni sua zona – rimarca Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl di Foggia – per questo il potenziamento delle sedi periferiche rientra in una precisa volontà di intercettare i bisogni offrendo i servizi adeguati”

Servizi Cisl Foggia