L’8 marzo della Cisl di Foggia dedicato alle storie di chi vive il dramma della guerra in Ucraina in prima persona.
Carla Costantino: “La forza ed il coraggio di donne uniche. A noi la responsabilità di attivare accoglienza, solidarietà e percorsi per la pace”.
‘Donne sotto assedio’ è il titolo dell’incontro organizzato dalla Cisl di Foggia in collaborazione con il Coordinamento delle politiche di genere in occasione della ‘Giornata Internazionale della Donna’.
Toccanti le testimonianze di Svitlana Saltanova, cittadina ucraina fuggita il giorno dello scoppio del conflitto bellico ed approdata a Foggia quattro giorni fa, e di Lesya Vasyuta e Olesia Pekan, ucraine che vivono il provincia di Foggia e che hanno attivato le azioni di accoglienza e solidarietà per le connazionali profughe.
All’incontro hanno preso parte anche Samar Haddad Direttrice della casa editrice Atlas in collegamento dalla Siria, Assunta Di Matteo Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, Carla Costantino segretario generale della Cisl di Foggia, Bianca Mangiarano Responsabile del Coordinamento delle politiche di genere della Cisl di Foggia e Mohamed Elmajdi Presidente di Anolf Puglia.