Home / News / Il messaggio del Segretario Generale Carla Costantino: “NOI CE LA FAREMO!”

Il messaggio del Segretario Generale Carla Costantino: “NOI CE LA FAREMO!”

“Care amiche e cari amici, care lavoratrici e lavoratori, care pensionate e pensionati, care iscritte e cari iscritti, il mio pensiero più profondo è per ognuno di voi.
Siamo tutti testimoni di giorni difficilissimi, complicatissimi e gravosi, nei quali siamo chiamati ad una grande prova: quella della salvaguardia della nostra vita.
Sono giorni che fanno la storia e che sanciscono il passaggio ad una nuova fase dell’umanità intera, perché dalle scorie della battaglia al CoronaVirus rinascerà la vita di ognuno di noi.
A voi voglio dire: state dimostrato di essere straordinari, state testimoniando davvero cosa significhi vivere per il bene comune.
Grazie, grazie dal profondo del mio cuore, grazie per tutto quello che state donando, qualunque sia il vostro incarico o il vostro lavoro.
Nessuna e nessuno di voi è escluso, ma in particolare, tutti saremo sempre riconoscenti agli ‘eroi’ del comparto pubblico della sanità: medici, infermiere, operatori socio sanitari, operatori delle ambulanze, volontari e personale della Protezione Civile.
Grazie a chi garantisce i servizi essenziali, agli operatori ecologici, a chi lavora nelle farmacie e nei supermercati, a tutte le forze dell’ordine a ai Vigili del Fuoco.
Voi state dimostrando tutto l’immenso valore che è proprio di chi opera con coraggio e dedizione nel territorio di Capitanata e voi iscritti lo fate anche per la nostra grande CISL, la Confederazione che unisce impegno e valori profondi.
Siamo vicini a voi sempre, anche se non fisicamente, con i nostri continui contatti online e telematici.
Forza, coraggio, stringiamoci tutti insieme ancora di più in un grande sforzo per vincere questa sfida decisiva.
È fondamentale, è vitale rimanere in casa il più possibile, compatibilmente con le necessità lavorative e la spesa di sopravvivenza. Rimanete a casa, il sacrificio varrà la vita di tutti noi.
Noi vinceremo, noi saremo più forti di tutto, noi torneremo a sorridere per Foggia, per la Daunia e la nostra meravigliosa Italia.
Noi ce la faremo!”