Home / News / La Cisl di Foggia apre uno sportello per gli ‘Ultimi’.

La Cisl di Foggia apre uno sportello per gli ‘Ultimi’.

Articolo pubblicato il:

È stato inaugurato il nuovo Sportello ‘Accoglienza & Servizi’ fortemente voluto dalla Segreteria Generale della Cisl di Foggia e dalla FNP Cisl, con la collaborazione del Patronato Inas e del Caf Cisl.
Lo sportello ha sede in via Montegrappa nº 64, al piano terra.
All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco di Foggia Franco Landella, Vitantonio Taddeo, Segretario Generale FNP Cisl Puglia, Carla Costantino Segretario Generale Cisl Foggia, Nicola Ciociola Segretario Generale FNP Cisl Foggia, Segretari di Federazioni, Direttori di strutture ed altre autorità territoriali.
La benedizione dei locali è stata curata da don Antonio Tenace, Assistente Spirituale per i Problemi Sociali ed il Lavoro della Diocesi di Foggia.
“Lo sportello si inserisce nell’ottica del prosieguo delle progettualità avviate dalla UST di Foggia con le Federazioni Territoriali per il completamento dei ‘Servizi in Rete’ della Cisl’ – afferma Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl di Foggia – ed intende offrire informazioni e soprattutto servizi ad anziani, a persone disabili e a chi è in situazioni di disagio ed è meritevole di risposte ed interventi. Le fasce di persone più deboli e bisognose e le famiglie con problematiche particolari troveranno nello sportello un punto di riferimento e di assoluta efficienza professionale ed operativa. La Cisl intende potenziare l’impegno per il rafforzamento dei principi del sindacato di prossimità, operando nelle periferie per i lavoratori, i giovani, gli anziani e quanti vivono nelle sacche della povertà e del bisogno sociale”.

Servizi Cisl Foggia