Home / News / Lo Sportello Accanto della Cisl di Foggia: aiuto e ascolto per arginare i disagi della pandemia.

Lo Sportello Accanto della Cisl di Foggia: aiuto e ascolto per arginare i disagi della pandemia.

Articolo pubblicato il:

La pandemia da Covid-19 ha moltiplicato le richieste di aiuto giunte allo ‘Sportello Accanto’, attivato nei mesi scorsi dalla Cisl di Foggia per garantire un punto di ascolto online per assistenza psicologica rivolta agli iscritti, ai lavoratori, ai giovani e disoccupati in conduzione di disagio, agli anziani e alle famiglie.
“L’obiettivo dello Sportello Accanto – puntualizza Carla Iamele, psicologa e responsabile dello sportello – è quello di sostenere, ancora di più in questo momento di emergenza, coloro che necessitano non solo di ascolto, ma anche di uno spazio privato di confronto, aiuto e comprensione, nel pieno rispetto della privacy e dell’unicità di ogni utente”.
Lo Sportello Accanto è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, previa programmazione dei colloqui che possono svolgersi anche in via telematica, chiamando al numero 0881 – 772049.
Vivere significa evolvere, vivere è cambiare, vivere è fare ciò che ci fa paura – aggiunge Carla Iamele – Vivere vuol dire, talvolta, spezzare la routine che ci lega giorno dopo giorno agli stessi schemi, agli stessi percorsi
e agli stessi modi di essere. Solo cambiando possiamo rinascere ogni istante”.

Servizi Cisl Foggia