Home / News / Vertenza stabilizzazione LSU Comune di Manfredonia.

Vertenza stabilizzazione LSU Comune di Manfredonia.

Articolo pubblicato il:

CARLA COSTANTINO: “SI ATTIVINO TUTTE LE PARTI IN CAUSA PER UNA STRADA CONDIVISA PER LA STABILIZZAZIONE DEGLI LSU DI MANFREDONIA. NON SI SPRECHINO IL LAVORO FATTO E LA PROROGA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. INTERVENGA IL PREFETTO DI FOGGIA”

“E’ fondamentale la riapertura della piattaforma, per allargare la platea degli aventi diritto al contributo statale di euro 9.236,00 per ciascun lavoratore, e poter procedere alla stabilizzazione di tutti gli LSU del Comune di Manfredonia. Per questo, come Cisl insieme a Cgil e Uil abbiamo chiesto un incontro urgente al Prefetto di Foggia, perché si trovi il modo di allargare la platea dei 15 lavoratori”.
Lo afferma Carla Costantino, Segretario Generale della Cisl di Foggia.
“Buona notizia quella della proroga decretata dal Consiglio dei Ministri per la scadenza del termine per la stabilizzazione degli LSU al 31 maggio 2021, prevista precedentemente per il 31 marzo. Ora vanno adempiuti tutti i percorsi per trovare le soluzioni più adeguate per tutti i lavoratori non ancora stabilizzati. La proroga del Consiglio dei Ministri è il risultato del lavoro di Cgil, Cisl e Uil in collaborazione con fette di istituzioni. E’ seguendo questa logica di piena collaborazione, concertazione e condivisione che si possono creare tutte le strade per dare, ora, una risposta positiva agli LSU non stabilizzati – continua Carla Costantino – Facciamo appello perché non si perda questa occasione e ci sia una piena assunzione di responsabilità di tutte le parti in causa per non bruciare i risultati ottenuti”.

Servizi Cisl Foggia