E’ stato presentato venerdì 24 novembre, presso la Sala B. Mazzi di via Trento n.42 a Foggia, il blog ‘PARITÀPLUS’ attivato dalla Cisl di Foggia.
Il blog, curato da Francesca Mazzeo per il Coordinamento Politiche di Genere della Cisl di Foggia, oltre ad ospitare informazioni e discussioni sul tema delle discriminazioni di genere, può rappresentare uno strumento di aiuto, consulenza e supporto sul delicatissimo ed attuale tema delle violenze ai danni delle donne.
Nel corso dell’incontro, promosso in occasione della prossima Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, oltre l’introduzione affidata a Bianca Mangiarano Coordinatrice Politiche di Genere Cisl Foggia e le conclusioni di Carla Costantino Segretario Generale della Cisl di Foggia, sono intervenuti: Francesco Capasso e Luca Delli Carri autore e interprete della canzone ‘Torna da me’, la Prof.ssa Stefania Spadavecchio con le alunne e gli alunni del Movimento Ipazia Scuola Bovio Foggia, Marianna Celozzi della Fp Cisl Foggia, che ha illustrato i dati del questionario ‘Violenza di genere nei luoghi di lavoro’, ed Alessia Di Lella Coordinatrice dell’Associazione Giovani Cisl Foggia.
Proiettato nel corso dell’incontro il video ‘Sei Bella’ curato da Angelica Morelli e Nicolò Gosciola.
“Se parlare non basta, va fatto sempre più spesso e, compatibilmente con il ruolo di ognuno, è indispensabile offrire strumenti che possono aiutare nella lotta alla violenza sulle donne – dichiara Carla Costantino Segretario Generale della Cisl di Foggia – Così come bisogna potenziare l’azione di sostegno per contrastare molestie, sfruttamento e discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro”.