Si è svolto a Zapponeta l’incontro multietnico e la consegna degli attestati dopo i corsi di formazione promossi da Cisl, Fisascat e Anolf Foggia
Sono intervenuti: Vincenzo Riontino Sindaco di Zapponeta, Carla Costantino segretario generale della Cisl di Foggia, Diego De Mita presidente dell’Anolf di Foggia, Latifa Mouaffaq intermediatrice culturale e responsabile dell’Anolf di Zapponeta, don Pasquale Paloscia parroco della Chiesa di San Michele a Zapponeta.
L’incontro, tenutosi presso l’ex istituto scolastico in via Papa Giovanni XXIII, rientra nell’ambito dei progetti di avviamento al lavoro e dei corsi formativi per donne di nazionalità straniera organizzati dalla Cisl, dalla Fisascat e dell’Anolf di Foggia.
Dopo la consegna degli attestati di frequenza alle partecipanti del corso per assistenti famigliari, promosso dalla Fisascat Cisl di Foggia, c’è stata la consegna dei pacchi alimentari ad alcune famiglie censite sul territorio, cui ha fatto seguito la presentazione di dolci tipici della tradizione marocchina e italiana.
Sono state le studentesse e gli studenti dell’Istituto Professionale Albergiero ‘M. Lecce’ di Manfredonia a preparare altri piatti tipici della cucina italiana.